L’unità di misura sono W/Kg, ovvero il quantitativo di energia assorbita per chilogrammo di massa, dipendentemente dall’area presso la quale viene avvicinato lo smartphone. Più generalmente il valore di radiazioni prende il nome di SAR, e stando ad alcune leggi relativamente recenti, il dispositivo non può avere un valore SAR superiore a 2 W/kg, in caso contrario non può essere commercializzato in Italia.
Aprite subito il nostro canale Telegram ufficiale, troverete gratis i codici sconto Amazon, ed anche le nuove offerte da non credere.
Tralasciando modelli di smartphone del passato, cerchiamo di capire quale sia
il prodotto più recente con il SAR più alto, rientrante sempre entro i limiti preposti dalla legge europea.Stando alle classifiche stilate nell’ultimo periodo, il Motorola Edge raggiunge 1,76W/kg, seguito da ZTE Axon 11 5G e OnePlus 6T, con valori rispettivi di 1,59 e 1,55 W/Kg. I prodotti in questione presentano valori elevati, ma non pericolosi; ci teniamo a sottolineare, e ricordare, che se siete in possesso dei suddetti modelli, non rischiate nulla in più degli altri.
Il consiglio che vi possiamo dare, a prescindere dal prodotto di cui siete in possesso, è sempre lo stesso: evitate di tenere lo smartphone sotto il cuscino mentre dormite (sopratutto se acceso), quando effettuate chiamate, ricordatevi di utilizzare il vivavoce, in quanto è il momento in cui vengono emesse più radiazioni.