Secondo quando raccontato da chi ha vissuto una simile esperienza, il meccanismo ruota attorno alla cosiddetta ruota bucata, i malviventi, nel mentre si accorgono che il conducente (e gli eventuali passeggeri) si è recato all’interno dell’area di sosta, si avvicinano all’autovettura e ne sgonfiano le ruote. Quando questi torna all’auto, e si accorge del problema, gli stessi malviventi si avvicinano e con la più grande gentilezza del mondo, chiedono quale fosse il problema, e si propongono per la risoluzione.
Non perdetevi i nuovi codici sconto Amazon gratis, li trovate in esclusiva assoluta sul nostro canale Telegram
, con tantissime offerte da non credere.
Il pericolo inizia proprio qui, con mosse precise e rapidissime, iniziano a rubare piccoli oggetti dall’autovettura. Nel caso in cui, ad esempio, il carico fosse ingombrante, inviterebbero il conducente a recarsi in autogrill per chiedere assistenza, lasciando l’automobile aperta ed alla loro mercé.
La stessa tecnica è stata riscontrata anche nei parcheggi dei supermercati, aree molto a rischio da sempre, non solo per la truffa appena descritta, ma anche per il furto della borsa. I consumatori sono difatti soliti poggiare la propria borsa sul sedile del passeggero, caricare la spesa, e poi depositare il carrello, senza chiudere l’auto; in questo momento entra in gioco il malvivente, che ha facile accesso all’interno, rubando tutto ciò che può. Prestate sempre la massima attenzione.