Elon Musk ha venduto quasi 7 miliardi di dollari di azioni di Tesla prima della sua battaglia in tribunale con Twitter.
Musk ha rivelato in una serie di documenti normativi di aver scaricato circa 8 milioni di azioni della sua società Tesla negli ultimi giorni.
“Nel caso (si spera improbabile) che Twitter costringa a chiudere questo accordo e alcuni partner azionari non arrivino, è importante evitare una vendita di emergenza delle azioni Tesla“, ha twittato Musk alla fine di martedì.
Musk è di gran lunga il maggiore azionista individuale sia di Tesla che di Twitter.
Le azioni di Tesla sono aumentate del 4% per chiudere mercoledì a 883,07 dollari. Le azioni di Twitter sono aumentate del 3,7% per chiudere a 44,43 dollari e sono aumentate del 36% dall’11 luglio.
Musk ha risposto a Twitter la scorsa settimana, accusando la società di frode per la sua acquisizione interrotta da 44 miliardi di dollari. Ha affermato che Twitter ha trattenuto informazioni critiche e ha ingannato il suo team sulla dimensione della sua base di utenti.
Twitter sta per vendere?
Musk sostiene che Twitter ha commesso frode, violazione del contratto e violazione di una legge sui titoli in Texas, dove Musk vive.
Musk si è offerto di acquistare Twitter all’inizio di quest’anno, ma ha cercato di ritirarsi dall’accordo sostenendo che la piattaforma social era infestata da un numero esagerato di “account bot” e account falsi rispetto a quanto Twitter aveva rivelato.
Musk ha dichiarato in primavera di non aver pianificato vendite dopo aver allineato i finanziamenti per acquisire Twitter, ma Dan Ives, analista del settore con Wedbush, ha dichiarato mercoledì che “la situazione è cambiata radicalmente“.
Wedbush ha alzato il prezzo per le azioni di Twitter, “Ci sono possibilità per un accordo con Twitter“, ha scritto Ives ai clienti.