Come ben sapete, il periodo che stiamo attraversando è tutt’altro che florido in termini sopratutto di costi gestionali, legati al caro carburante o più semplicemente al caro energia in generale. Le cause, che ovviamente stanno colpendo anche noi in Italia, sono perlopiù legate alla guerra in Ucraina, sebbene siano in molti a credere che alle spalle vi sia una profonda speculazione da parte di alcune realtà.
In esclusiva su questo canale Telegram potete avere codici sconto Amazon gratis ed un lungo elenco di offerte da non perdere.
La stessa Ryanair, da tempo pioniera dei voli low cost, è stata duramente colpita dall’inflazione, la naturale conseguenza delle cause appena elencate, tanto che O’Leary, amministratore delegato dell’azienda, ha confermato che “molto probabilmente non ci saranno più voli a 10 euro, la nostra tariffa media dello scorso anno era sui 40 euro, e per i prossimi 5 anni andremo verso i 50 euro“.
“Le nostre tariffe“, prosegue lo stesso O’Leary, “promozionali superscontate, quelle a 1 euro, 0,99 euro o 9,99 euro, penso che non si vedranno per anni”. Non tutto è perduto, in quanto comunque viene lasciato aperto uno spiraglio sulla possibilità di avere milioni di posti a 19,99, 24,99 o 29,99 euro, anche nei prossimi anni, ovviamente in via limitata.