Avete mai pensato di analizzare per bene il vostro numero di telefono e capire se potesse trattarsi di un numero raro? In alcuni casi diverse persone sono venute a conoscenza di questioni del genere, le quali vedevano delle schede SIM risultare rare e ricercate dai collezionisti.
Da diversi mesi infatti tiene banco questa questione che vedrebbe molti numeri di telefono che potrebbero valere vere e proprie piccole fortuna. Si tratta di utenze molto rare, le quali presentano composizioni inusuali e a volte strambe. Bisogna infatti che un determinato numero si ripeta per più volte, o magari una sequenza di numeri che vada ad intrecciarsi in maniera particolare. A cavalcare il fenomeno sono stati alcuni collezionisti ma anche la nota trasmissione televisiva Le Iene, la quale ha fatto tutto per uno scopo benefico. È stata infatti indetta un’asta.
Le Iene hanno indetto un’asta benefica, la quale ha riguardato alcuni dei numeri più rari in Italia. Si sono presentati all’evento oltre 600 acquirenti, i quali a colpi di offerte sono riusciti ad accaparrarsi le SIM. Il ricavato è stato devoluto all’Istituto Nazionale Tumori per favorire la ricerca.
Qui la lista (ovviamente abbiamo provveduto ad oscurare i numeri con delle lettere per non permettere a nessuno di rintracciarli):