Lo smartphone pieghevole del colosso cinese sarà rilasciato tra soli pochi giorni, l’azienda presenterà il suo dispositivo al pubblico il 17 agosto ma l’acquisto sarà possibile soltanto in Cina.
A suscitare particolare attenzione al punto da permette di ritenere lo Xiaomi Mix Fold 2 un degno rivale del Galaxy Z Fold 4 è soprattutto lo spessore del dispositivo. Lo smartphone del colosso cinese, infatti, ha uno spessore di soli 5,4 millimetri
quando aperto e raggiunge uno spessore di 11,2 millimetri da chiuso. Le dimensioni si dimostrano sorprendenti se paragonate a quelle del top di gamma Samsung che, se chiuso, raggiunge i 15,8 millimetri.Xiaomi sembrerebbe aver fatto ricorso a una batteria più piccola, da 4,500 mAh e a un nuovo meccanismo a cerniera in grado di rendere lo smartphone più sottile riducendo anche la visibilità della piega che interrompe il display consentendo il movimento di apertura e chiusura.
Come già anticipato, il lancio si terrà il 17 agosto. Xiaomi Mix Fold 2 monterà un display interno OLED LTPO da 8,02 pollici con refresh rate a 120 Hz e un display esterno OLED da 6,56 pollici. Non mancherà l’ultima chicca rilasciata da Qualcomm ad alimentare lo smartphone. Meritevole di attenzione, inoltre, il comparto fotografico con sensore principale da 50 megapixel.