smartphone caldo sole

Pochi lo notano: nei giorni in cui il caldo è incessante, il nostro smartphone incomincia a surriscaldarsi molto più velocemente. Perché questo accade? Il caldo, oltre ad avere effetti sul corpo umano, riesce ad averlo anche sui nostri amati smartphone.

Infatti, questi ultimi in primis, diventano molto caldi se utilizzati sotto la luce solare e urge stare particolarmente attenti, onde evitare dei malfunzionamenti e cali delle prestazioni in futuro. Esiste un modo per eliminare questo fenomeno?

Le temperature con cui viene utilizzato uno smartphone non devono essere eccessive. Quindi capita spesso che, durante le giornate estive molto calde, il nostro dispositivo va incontro ad un surriscaldamento repentino.

Situazioni del genere possono essere dannose sia in termini di prestazioni che per quanto concerne la durata della batteria e della luminosità del display. Andiamo a scoprire di seguito come possiamo ridurre all’osso ogni danno.

 

 

Smartphone e caldo estivo: come tenere al sicuro il nostro device

Assolutamente sconsigliato il falso mito di mettere lo smartphone nel frigo: seguite questi consigli utilissimi per arginare definitivamente la problematica surriscaldamento smartphone nei giorni più caldi. Eccoli di seguito:

  • Evitare di lasciare lo smartphone in carica per più del dovuto;
  • Non utilizzare il dispositivo mentre è in carica;
  • Evitare l’utilizzo del dispositivo sotto la diretta luce del sole o in luoghi molto caldi;
  • Evitare di lasciare il dispositivo in luoghi molto caldi (es. auto, sotto l’asciugamano ecc.);
  • Togliere cover e pellicole protettive che trattengono il calore;
  • Disattivare le funzioni inutilizzate;
  • Utilizzare la funzione di risparmio energetico.
Articolo precedenteNetflix: se vuoi sognare ad occhi aperti queste serie tv fanno al caso tuo
Articolo successivoOPPO: arriva la Global di Coloros 13, gli smartphone cambiano per sempre