Probabilmente hai perso il conto del numero di cavi di ricarica che hai danneggiato nel corso degli anni. Apparentemente progettati per essere più sottili, questi cavi hanno l’abitudine di rompersi con un uso prolungato. Sfortunatamente, non sembra importare se sei un utente iPhone e Android.
I cavi di ricarica tendono a rompersi così facilmente perché la connessione tra la testina di ricarica e i fili è spesso debole. Inoltre, molte persone abusano distrattamente dei loro caricabatterie, causando crepe e rotture che impediscono al cavo di caricarsi ulteriormente.
La buona notizia è che potresti essere in grado di riparare il cavo del caricabatterie. Questo articolo ti mostrerà alcune delle tecniche che potresti essere in grado di utilizzare.
Sostituire il cavo di ricarica del tuo iPhone con un altro cavo Lightning con marchio ufficiale è abbastanza costoso. Aggiustando il cavo, hai la possibilità di risparmiare qualche euro allungando la vita del tuo prodotto.
Prima di concentrarti sulla riparazione del cavo, devi prima verificare che il cavo stesso sia il problema. A volte, possono sorgere problemi di ricarica a causa di problemi che non hanno nulla a che fare con il cavo che stai utilizzando. Prima di ripararlo, bisogna attenersi alla seguente procedura:
Supponendo che tu abbia completato questi passaggi e non abbia riscontrato problemi con nessun altro dispositivo, puoi spostare la tua attenzione sul cavo dell’iPhone.
Esistono diversi modi per provare a riparare il cavo:
Se preferisci una soluzione più permanente, hai due opzioni: