L’intenzione di rimborsare i clienti era già un’opzione certa nel comunicato del 15 agosto rilasciato da DAZN in seguito alle due giornate di disservizi. La società procederà tempestivamente con un rimborso a tutti i tifosi abbonati in quanto la priorità assoluta della piattaforma streaming è soddisfare i suoi clienti, anche e soprattutto in circostanze come quella che si è verificata nelle giornate di sabato e domenica.
Il disservizio tecnico su DAZN del 13 e 14 agosto non ha interessato la totalità dei clienti abbonati che hanno seguito le partite in programma nelle rispettive giornate. DAZN provvederà a riconoscere un indennizzo ai clienti coinvolti. La misura dell’indennizzo, in conformità a quanto previsto dalla delibera AGCOM, sarà del 25%
rispetto al canone mensile pagato da ciascun cliente secondo il proprio profilo di abbonamento. In ragione della straordinarietà dell’evento, è previsto un ulteriore 25%, equivalente alla fruizione gratuita di una giornata di campionato.I clienti non dovranno fornire documenti, dati o informazioni di alcun tipo. L’indennizzo avverrà attraverso accredito dell’importo a seconda delle modalità di pagamento prescelte da ciascun cliente interessato o tramite un voucher. La procedura di tutti i rimborsi avrà inizio questo martedì e si concluderà entro le prossime due settimane. I clienti coinvolti nell’incidente tecnico cui spetta un risarcimento riceveranno una mail con tutti i dettagli con conferma della procedura di rimborso.