Il produttore cinese Lenovo ha da poco presentato in madre patria un nuovo smartphone di fascia alta. Si tratta del nuovo Lenovo Legion Y70 ed è il primo dell’azienda ad avere sotto al cofano il soc Snapdragon 8+ Gen 1.
Lenovo ha dunque svelato per il mercato cinese il nuovo Lenovo Legion Y70. Come già accennato, questo è il primo smartphone dell’azienda a poter contare sulle performance dell’ultimo processore di casa Qualcomm, ovvero il soc Snapdragon 8+ Gen 1. Oltre a questo, lo smartphone può contare su un sistema di raffreddamento composto da diversi strati in grafite e dalla vapor chamber attualmente più grande sul mercato con i suoi 5.047 mm.
Troviamo poi un display con tecnologia OLED con un’ampia diagonale da 6.67 pollici in risoluzione FullHD+. Notevole è la presenza di una frequenza di aggiornamento variabile fino a 144Hz
. La batteria è poi da 5100 mAh con ricarica rapida da 68W. Il comparto fotografico è invece costituito da tre fotocamere, tra cui un sensore principale da 50 MP, un sensore grandangolare da 13 MP e un sensore di profondità da 2 MP. La fotocamera per scattare dei selfie è poi da 16 MP. Non manca infine all’appello l’ultima release Android 12 con l’interfaccia utente personalizzata da Lenovo, la ZUI 14.Come già detto, per il momento Lenovo Legion Y70 sarà disponibile per il mercato cinese. Il suo prezzo di partenza è di circa 432 euro nel taglio con 8/128 GB, mentre il taglio di memoria con 16/512 GB ha un costo di circa 622 euro.