Potrebbe essere un sogno che si realizza quello della ricarica illimitata per auto elettriche con pagamento flat con OpenCharge, offerta speciale arrivata direttamente da Enel X ed Enel Energia per avere una ricarica illimitata dei nostri veicoli elettrici, sia a casa che in ufficio.
Questa soluzione ci viene “in soccorso” per via dei costi dell’energia elettrica che sono spesso in aumento e potrebbe rivelarsi una vera e propria salvezza per quanto riguarda il problema ricarica delle auto elettriche.
Dal 7 marzo 2022 in poi, Enel X ha già ritoccato le tariffe a consumo, mentre pare che siano rimasti invariati i prezzi degli abbonamenti, come quelli di OpenCharge per la ricarica illimitata dei veicoli elettrici, a casa o in ufficio.
Come possiamo aderire all’offerta? Per fare ciò, è necessario acquistare una JuiceBox di Enel X, disponibile nei suoi modelli 3.7 kW, 7.4 kW e 22 kW.
Chi invece possiede già una fornitura elettrica di Enel, può tranquillamente accedere all’offerta OpenCharge dedicata, andando a cambiare il proprio prodotto in via del tutto gratuita mediante Enel Energia.
Mentre, per i nuovi utenti, basterà andare a sottoscrivere un contratto con energia che proviene totalmente da fonti rinnovabili.
I benefici che si possono avere con OpenCharge sono molteplici. In particolar modo, ciò che fa più gola è la ricarica elettrica illimitata pagando un forfait anche se non siamo a casa.
Quindi, anche sulle colonnine pubbliche sarà possibile caricare la nostra auto grazie a 2 pieni di energia al mese che sono compresi nell’offerta. Il tutto ovviamente tramite i 12.000 punti di ricarica Enel X presenti in Italia su tutto il territorio.