News

YouTube aggiungerà una filigrana per riconoscere i video caricati sulla piattaforma

Come risultato della rapida ascesa di TikTok, altre società online si sono rese conto che i giovani sono particolarmente interessati a guardare brevi video e hanno sviluppato altre soluzioni in risposta a questa esigenza. Nel caso in cui un consumatore trascorra del tempo a guardare video su molte piattaforme e servizi, è consapevole del fatto che i fornitori di contenuti condividono spesso le proprie opere su più piattaforme. Ad esempio, un numero significativo di video presenti su Instagram Reels è disponibile anche su TikTok.

Il branding, come affermato dai creatori di YouTube, è stato implementato in modo che gli spettatori potessero riconoscere che il video che un utente distribuisce su varie piattaforme può essere visto su YouTube Shorts. Sembrerebbe che i proprietari di questo sito web mirino a pubblicizzare il proprio prodotto o servizio utilizzando questo metodo.

YouTube sta migliorando la sua piattaforma per gli Shorts

Di recente, Google ha iniziato a testare una funzione nuova e unica che sarà disponibile sul servizio video di YouTube. Chi guarda i video può regolare le dimensioni dell’immagine facendo un gesto specifico della mano. Fino al 1 settembre 2022, gli utenti potranno mettere alla prova la funzione di Zoom nella fase di test.

Sul touch screen, puoi stringere le due dita insieme per ingrandire o allargarle per rimpicciolire. La partecipazione al test è aperta agli abbonati YouTube Premium che hanno pagato per il servizio.

Gli utenti con abbonamento Premium possono attivare la funzione toccando la loro foto del profilo e selezionando l’opzione ‘I tuoi vantaggi Premium’ dal menu che compare. Successivamente, vai alla sezione ‘Prova nuove funzionalità’ e attiva l’opzione ‘Pizzica per ingrandire’. L’attivazione di questa funzione potrebbe richiedere del tempo, ma una volta eseguita, avrai la possibilità di ingrandire un totale di otto volte. Questa è una delle nuove funzionalità che Google lancia su YouTube ogni tanto nel tentativo di migliorare la qualità complessiva della piattaforma utilizzata per lo streaming di contenuti.

Condividi
Pubblicato da
Michele Ragone