Netflix ha rivisto i suoi listini nel corso dei precedenti mesi, anche in virtù di una competizione sempre più agguerrita non soltanto con Disney+, ma anche con Amazon Prime Video, piattaforma che a breve annuncerà anch’essa un ritocco dei suoi prezzi.
La prima parte del 2022 per Netflix ha portato a risultati non certo soddisfacenti. A causa dell’addio del servizio in Russia, la piattaforma streaming ha perso un grande bacino di utenti su scala globale. L’aumenti sui costi avvenuto in primavera ha poi allontanato qualche utenza anche in occidente.
Netflix ed i prezzi contro Prime Video: queste le nuove tariffe
A partire dalla scorsa primavera, Netflix ha apportato delle rimodulazioni sui costi per due dei tre attuali piani di visione.
Un nuovo costo interessa ora tutti gli abbonati di Netflix che hanno scelto il pacchetto Premium. Questo ticket prevede per tutti gli utenti un prezzo univoco pari a 18,99 euro. Al netto dei listini dello scorso anno, vi è quindi un rincaro pari a 2 euro. Gli utenti che scelgono i servizi Premium di Netflix avranno però la garanzia di visione contemporanea su 4 dispositivi ed anche il 4K UHD per la gran parte dei titoli in galleria.
Le modifiche dei prezzi interessano anche il ticket Standard. In questa circostanza, gli abbonati si troveranno a pagare un ticket al costo di 12,99 euro in cui sono previsti i contenuti con la tecnologia del Full HD ed anche la condivisione su un massimo di due schermi in contemporanea.
I prezzi aggiornati la scorsa primavera da Netflix interessano tanto i vecchi quanto i nuovi clienti.