Sony-presenta-nuovo-controller-DualSense-Edge

Sono state giornate molto importanti per il colosso giapponese Sony. Dopo aver svelato ufficialmente quando arriverà il nuovo visore PlayStation VR2, l’azienda ha presentato anche il suo nuovo controller Pro, ovvero il nuovo DualSense Edge. Vediamo qui di seguito tutte le novità.

 

Sony presenta ufficialmente il nuovo controller DualSense Edge

Qualche giorno fa il colosso giapponese Sony ha svelato che il suo nuovo visore per la realtà aumentata arriverà ufficialmente durante i primi mesi del 2023. Nel corso del Gamescom, però, l’azienda ha annunciato anche l’arrivo di un nuovo controller per la console da gaming PS5, ovvero il nuovo DualSense Edge.

Quest’ultimo presenta diverse caratteristiche nuove e alcune nuove feature. Eccole qui di seguito come riportate da Sony.

  • Controlli ultra personalizzabili: puoi rendere unico il controller wireless DualSense Edge rimappando o disattivando specifici pulsanti di input e perfezionando la mira regolando la sensibilità della levetta e le zone morte (la distanza percorsa dalla levetta analogica prima di essere riconosciuta in un gioco). Inoltre, ogni grilletto è regolabile con opzioni per personalizzare la distanza di viaggio e le zone morte in base alle tue preferenze. Ad esempio, puoi ridurre manualmente la distanza di percorrenza dei trigger per input più rapidi nei giochi FPS competitivi o ridurre la zona morta per un controllo preciso dell’acceleratore nei giochi di corse.
  • Possibilità di salvare più profili di controllo: una volta trovate le impostazioni di controllo ideali, puoi salvarle in profili univoci e scambiarli al volo. Con il controller wireless DualSense Edge, avrai sempre i tuoi controlli preferiti per i tuoi giochi pronti per l’uso, sia che tu stia affrontando divinità e mostri norreni in God of War Ragnarök, sia che tu stia rivaleggiando in una battle royale online.
  • Interfaccia utente sul controller: il pulsante Fn dedicato ti consente di regolare facilmente la configurazione rimanendo concentrato sull’azione di gioco: passa rapidamente tra i profili di controllo preimpostati, regola il volume di gioco e il bilanciamento della chat e accedi alle impostazioni del profilo del controller menu per impostare e testare nuove iterazioni di controllo durante il gioco.
  • Cappucci degli stick intercambiabili e pulsanti posteriori: tre tipi di cappucci degli stick intercambiabili (standard, a cupola alta e a cupola bassa) ti aiutano a stare comodo durante il gioco pur mantenendo presa e stabilità. I due set intercambiabili di pulsanti posteriori (mezza cupola e leva) possono essere configurati per essere qualsiasi altro pulsante di input, mettendo a portata di mano i controlli più essenziali.
  • Moduli stick sostituibili: gioca più a lungo con la possibilità di sostituire completamente ogni singolo modulo stick sul controller (i moduli stick sostitutivi saranno venduti separatamente).
  • Caratteristiche del controller wireless DualSense integrato: il controller wireless DualSense Edge mantiene il comfort e l’esperienza coinvolgente distintivi del controller wireless DualSense durante la riproduzione di giochi supportati, inclusi feedback tattile, trigger adattivi, microfono integrato, controlli di movimento e altro ancora.
Articolo precedenteSky Wifi: nuove offerte Fibra a partire da 19.90 euro al mese
Articolo successivoOppo Reno 8 arriva finalmente anche in Europaa