Inizialmente leaker ed analisti ritenevano che Apple avrebbe proceduto con il lancio il secondo martedì del mese di settembre, mantenendosi fedele alla sua tradizione. Soltanto pochi giorni fa è emersa invece la notizia per la quale l’evento si sarebbe svolto il sette settembre.
Il 7 settembre alle ore 19:00 sarà possibile seguire online l’evento durante il quale Apple procederà con il lancio dei nuovi iPhone 14. Nella stessa occasione il colosso rilascerà anche i suoi nuovi smartwatch: Apple Watch SE ed Apple Watch Series 8.
Gli smartphone in arrivo sono quattro: iPhone 14, 14 Max, iPhone 14 Pro
e Pro Max. I due modelli base non accoglieranno gli stessi aggiornamenti delle versioni Pro e Pro Max, che si distingueranno per il design rinnovato e la presenza di nuove componenti.La principale novità riguarda l’addio al notch e il ricorso ai due fori, segue l’arrivo di un nuovo sensore fotografico, del chip Apple A16 e di alcuni miglioramenti apportati alla batteria, che sarà in grado di garantire una maggiore autonomia.
Per quel che riguarda gli smartwatch in arrivo è incerta la presenza di un modello Pro. Da tempo si parla di Apple Watch Series 8 Pro, il dispositivo adatto agli sport estremi, resistente e capace di offrire funzionalità da sfruttare durante lo svolgimento di svariate attività. Altrettanto incerto è l’arrivo della funzionalità che consentirà di misurare la temperatura corporea. Molto probabilmente Apple procederà con l’introduzione soltanto in un secondo momento.