LG presenterà il suo UltraFine Display Ergo AI 32UQ890 all’IFA 2022 dal 2 al 6 settembre. Il monitor interpreta il livello degli occhi dell’utente utilizzando l’intelligenza artificiale e una fotocamera integrata. Utilizza un sistema di intelligenza artificiale per raccogliere e analizzare fotogrammi video, quindi regola l’altezza dello schermo fino a 6,3 pollici (160 mm) o inclina fino a 20 gradi in avanti o indietro. LG afferma che il display non utilizza il deep learning.
La dichiarazione di LG afferma che la funzione potrebbe impedire agli utenti di “rimanere in una posizione singola per troppo tempo o di cadere in una cattiva postura nel tempo”, probabilmente dall’utilizzo di movimento continuo e movimento periodico. Molte persone disprezzano un monitor che si muove per costringerli a muoversi e altri potrebbero essere troppo coinvolti nel loro lavoro per modificare la loro postura.
Se il 32UQ890 potesse mantenere la parte superiore dello schermo all’altezza degli occhi e il centro del display da 15 a 20 gradi sotto la vista orizzontale, seguirebbe la guida ergonomica dell’Amministrazione per la sicurezza e la salute sul lavoro del Dipartimento del lavoro degli Stati Uniti.
La maggior parte delle persone può facilmente adattare un display da 31,5 pollici come l’LG o più piccolo. Mantenere una prospettiva livellata con la parte superiore dello schermo è probabilmente trascurato quando si lavora sodo, ma le regolazioni manuali possono tenere conto dell’illuminazione e della sezione dello schermo su cui ti stai concentrando.
Inoltre, le regolazioni del monitor possono essere rumorose. Per essere utile, la funzione avrebbe bisogno di un’IA affidabile e della disponibilità dell’utente a essere spesso filmata. Quando non è in uso, il 32UQ890 è un discreto display 4K. Il pannello IPS copre il 95% di DCI-P3 e supporta HDR10, anche se LG non ha condiviso la luminosità o le certificazioni VESA DisplayHDR. Il contrasto di 1.000:1 non è terribile per IPS, ma altre tecnologie, in particolare IPS Black, offrono un contrasto migliore.
Sono inclusi anche una frequenza di aggiornamento di 60 Hz, un tempo di risposta da grigio a grigio di 5 ms, altoparlanti da 5 W e un telecomando.