Il lancio di Clubhouse e il nuovo modo di sfruttare la messaggistica istantanea basata sulle note audio ha subito incuriosito Twitter. La piattaforma non ha perso tempo e soltanto dopo poco tempo si è messa a lavoro su funzionalità tramite le quali proporre ai suoi utenti nuove opportunità.
Pur essendo passata di moda la condivisione di messaggi audio tanto apprezzata dagli iscritti a Clubhouse, Twitter non perde l’interesse nei confronti della condivisione di messaggi vocali.
Il social proporrà infatti una nuova funzione che coinvolge i creatori di contenuti audio. A breve sarà possibile realizzare podcast e ascoltarli accedendo a Spaces, la sezione di Twitter introdotta nei mesi scorsi. Lo scopo, stando a quanto dichiarato dalla stessa piattaforma, sembra essere quello di “avvicinare le persone alle idee, ai contenuti e ai creatori che amano”.
La novità non si limita a sfidare Clubhouse. Si tratta infatti di un colpo rivolto direttamente a piattaforme come Spotify, che ormai da diverso tempo pone particolare attenzione alla cura dei podcast proposti agli iscritti.
L’introduzione ufficiale avverrà in tempi molto brevi. L’app sta già rilasciando un aggiornamento disponibile su iOS e Android. Sarà sufficiente scaricarlo per poter avere a disposizione tutte le novità.