Tra gli ultimi aggiornamenti che hanno riscosso maggior successo c’è sicuramente quello delle reazioni ai messaggi e agli stati. A breve, dovrebbero arrivare anche la modalità storia direttamente sull’immagine del profilo, un po’ come accade con Facebook e Instagram.
Tuttavia, non tutti gli utenti sanno che esistono dei trucchetti che ci consentono di avere una maggiore privacy e di stare lontani da occhi indiscreti che vogliono spiare le nostre conversazioni senza il nostro consenso. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Se in rubrica abbiamo numeri di conoscenti o persone con le quali abbiamo avuto dei problemi e non vogliamo assolutamente che ci guardino le storie o gli stati, possiamo utilizzare una funzione molto utile di WhatsApp in queste situazioni.
Questa nuova feature ci consente di omettere la visibilità delle storie, degli stati e delle foto profilo. Inoltre, è possibile nascondere anche l’ultimo accesso o i “visto” ai messaggi. Così facendo, alcuni contatti non potranno più curiosare nei fatti nostri.
L’aggiornamento in questione ha voluto accrescere la privacy degli utenti. Di fatto, per WhatsApp è diventata ancora più importante di prima e andare a inserire apertamente dei dati personali sui social non sempre può essere una cosa utile, tutt’altro.