News

Netflix: i dettagli del nuovo abbonamento con pubblicità

Tempi duri per Netflix, la tantissima concorrenza dettata dagli altri servizi di streaming video, e la crescita non al livello desiderato, sta spingendo l’azienda ad adottare contromisure per proseguire sull’ottima strada intrapresa in passato.

Ad inizio anno è stato infatti comunicato, negli Stati Uniti, un nuovo aumento del prezzo mensile dell’abbonamento, con il passaggio a 10 dollari per il piano Base, fino a 15,49 dollari per lo Standard (in HD, non ultra HD). Per cercare di accontentare il maggior numero di utenti, tuttavia, è stato pensato anche un piano con pubblicità, il quale dovrebbe avere un costo che oscilla tra i ed i 9 dollari mensili.

Ricevete gratis le offerte Amazon sul vostro smartphone, con codici sconto e tantissime offerte, grazie al nostro canale Telegram.

 

Netflix: ecco i nuovi dettagli

Secondo quanto emerso nell’ultimo periodo, l’abbonamento dovrebbe vedere la luce nel quarto trimestre 

dell’anno corrente, con diffusione in 5/6 mercati, e la promessa del lancio globale agli inizi del 2023.

La pubblicità non dovrebbe essere particolarmente invasiva, anzi dovrebbe venire mostrata in stile YouTube, ovvero all’inizio e alla fine del contenuto, ma non durante la riproduzione, con una lunghezza direttamente proporzionale alla trasmissione. In altre parole, ogni ora di trasmissione dovrebbero essere presenti 4 minuti di pubblicità.

Questa è l’idea di massima che è trapelata nel periodo, ci teniamo a ricordare che si tratta a tutti gli effetti di un rumor, e come tale deve essere preso, in modo da non scoraggiarsi, né illudersi. Siamo in attesa di conferme da parte di Netflix, le quali arriveranno quanto prima.

Condividi
Pubblicato da
Denis Dosi