Oppo ha rivelato la ColorOS 13 per i vari mercati del mondo un paio di settimane fa. L’ultima versione del software mobile dell’azienda è stata introdotta in Cina proprio l’altro giorno. Come era prevedibile, l’azienda ha anche divulgato l’elenco dei componenti hardware a cui verrà fornita una nuova versione del software. Questo elenco, diverso dall’elenco globale idoneo, include gli smartphone OnePlus.
Questo perché i telefoni OnePlus in Cina eseguono una versione non modificata di ColorOS. D’altra parte, avviano OxygenOS, che è una variante di ColorOS utilizzata nei mercati internazionali. Al momento, la società ha svelato i device che riceveranno presto l’ultimo aggiornamento del software in questione.
Possiamo dare un’occhiata all’elenco completo degli smartphone OnePlus che potranno ricevere l’aggiornamento ColorOS 13, che si basa su Android 13.
– Agosto 2022
– Settembre 2022
– Ottobre 2022
L’inizio del programma open beta è indicato dalla timeline. Il rilascio stabile può avvenire uno o due mesi dopo il mese elencato. È importante tenere conto del fatto che OnePlus ha avviato il programma closed beta per quasi tutti i dispositivi dell’elenco, ad eccezione di OnePlus Ace Pro. Per questo motivo, è necessario anticipare che l’azienda fornisca l’aggiornamento in modo tempestivo.
Se tutto andrà secondo i piani, questa sarà la prima volta che OnePlus sarà in grado di inviare l’ultimo aggiornamento Android a più dispositivi contemporaneamente. Sembra che la combinazione con Oppo stia facendo miracoli per il brand.