Konami Digital Entertainment B.V. (KONAMI) ha annunciato i vincitori del Campionato Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS: KC Grand Tournament 2022 (KCGT 2022). La terza edizione del prestigioso torneo PVP online dedicato al gioco di carte collezionabili si è concluso dopo una serie di sfide avvincenti.
Per poter accedere alla finale, tutti i giocatori hanno dovuto superare il Torneo Preliminare che si è svolto questa estate. Il 27 agosto, invece, si è tenuta la finale per decidere il campione assoluto di Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS.
La giornata di sfida ha portato alla finale i due migliori giocatori: Giorfio e gii. Dopo una accesa competizione tra i due finalisti, gii ha avuto la meglio ed è stato incoronato campione KGCT 2022.
La classifica finale del YU-GI-OH! DUEL LINKS: KC GRAND TOURNAMENT 2022 è composta da gii al primo posto, Giorfio al secondo e Flishren al terzo. I tre sono stati premiati con il prestigioso trofeo Drago Nero Occhi Rossi (Extra Rara Segreta).
Ricordiamo che YU-GI-OH! DUEL LINKS è un gioco basato su Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI. I duelli competitivi sono basati su quelli originali e il successo di questo gioco è confermato dagli oltre 150 milioni di download in tutto il mondo.
I duelli totali avviati tra i vari giocatori sono pari a 6 miliardi e i giocatori hanno collezionato più di 65 miliardi di carte. Si tratta di un successo planetario per il manga creato da Kazuki Takahashi nel 1996 che non sembra conoscere fine.