L’azienda Poco si è confermata molto attiva anche in Italia con la presentazione dei nuovi M5 e M5S. Quest’ultimi hanno raggiunto subito anche il nostro Paese.
La controllata di Xiaomi ha annunciato i due nuovi smartphone di fascia medio bassa solo qualche giorno fa con un evento online, confermando per buona parte le indiscrezioni della vigilia. Scopriamo insieme le schede tecniche.
Poco M5 ha un display LCD da 6.58 pollici con risoluzione Full HD+, monta un chip molto recente, l‘Helio G99, per ammiccare a chi cerca potenza e fluidità, magari chi gioca spesso con lo smartphone. Dispone di 4 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Dispone di 3 fotocamere posteriori rispettivamente da 50+2+2 megapixel e di una anteriore da 5 megapixel.
Dal lato connettività troviamo Dual SIM, 4G, Wi-Fi ac, Bluetooth 5.3, GPS, QZSS, Galileo, Beidou, NAVIC, NFC, USB-C, emettitore a infrarossi. Il lettore di impronte digitali è posto sul lato e la batteria è da 5000 mAh
con ricarica rapida a 18 W. Poco M5s invece è un dispositivo più bilanciato, votato alla multimedialità con schermo OLED, un gruppo fotocamere completo, dimensioni leggermente inferiori e una ricarica più veloce.Dispone di un processore MediaTek Helio G95, octa core da 2,05 GHz con 4 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna, sempre espandibile. Le fotocamere posteriori sono 4, rispettivamente da 64+8+2+2 megapixel mentre la frontale è da 13 megapixel. Sul lato connettività e batteria non si distingue dal modello base. Il modello base parte da 189.89 euro con la configurazione 4/64 GB, mentre il M5S costa 209.90 euro sempre con 4/64 GB.