Il Sole, infatti, starebbe per “bombardare” il nostro pianeta con una serie di particelle cariche di energia, le quali potrebbero causare una tempesta geomagnetica, individuata di classe G3.
La gravità non appare essere estremamente elevata, secondo la scala della stessa NOOA (National Oceanic and Atmospheric Administration), sarebbe un livello intermedio, ricordando infatti che G1 è debole, mentre G5 è estremamente forte.
Aprite il nostro canale Telegram ufficiale, potrete avere gratis i codici sconto Amazon e le nuove offerte.
Secondo le prime stime, la tempesta solare
non dovrebbe causare grandi grattacapi al nostro pianeta, si potrebbero registrare solamente degli sbalzi alla rete elettrica, con possibili disturbi ai segnali radio, GPS e del satellite in generale.Lo stesso Space Weather Prediction Center (SWPC) afferma che la “fiducia delle previsioni è da bassa a moderata, per l’impatto sulla Terra delle espulsioni di massa coronale, in quanto la maggior parte delle stesse dovrebbe passare a sud della nostra orbita terrestre”.
In questo modo noi saremmo completamente al sicuro da qualsiasi problematica, ma anche da eventi anomali molto graditi. Una tempesta solare potrebbe difatti portare l’aurora boreale anche a latitudini differenti dalle più classiche, un aspetto non da trascurare che potrebbe finalmente spingere la maggior parte di noi a vedere uno dei fenomeni più apprezzati del pianeta.