La funzione che consente di modificare i tweet dopo la loro condivisione in rete sarà disponibile a breve per alcuni iscritti alla piattaforma con abbonamento a pagamento. Il noto Social lavora da tempo alla novità pur essendosi rifiutato per anni di rispondere alla richiesta del suo pubblico.
Gli iscritti hanno più volte manifestato il desiderio di avere a disposizione la possibilità di modificare il contenuto di un tweet
anche in una fase successiva alla condivisione. Twitter a distanza di parecchi anni potrebbe essere quasi pronto a introdurre la novità.Inizialmente soltanto gli iscritti all’abbonamento Twitter Blue potranno ricevere l’aggiornamento ma non è da escludere la possibilità che il Social proceda in seguito con il rilascio della funzione a tutti gli utenti.
Il funzionamento del nuovo tasto non è ancora chiaro poiché la piattaforma potrebbe avere intenzione di fissare un limite di tempo entro il quale sarà possibile procedere con la modifica del contenuto del post.
È certo che nelle prossime settimane, dunque, una porzione di utenti potrebbe già avere la possibilità di sfruttare il nuovo tasto e in seguito tutti riceveranno l’aggiornamento necessario al fine di ottenerlo.