Konami Digital Entertainment B.V. ha confermato che a partire da oggi è possibile giocare a Yu-Gi-Oh! CROSS DUEL. Il titolo è disponibile per tutti i device Android e iOS ed è disponibile a livello globale.
Il gameplay di Yu-Gi-Oh! CROSS DUEL è ispirato all’omonimo gioco di carte collezionabili e permette a quattro giocatori in contemporanea di sfidarsi. Si tratta di una dinamica di gioco inedita che permette di dare vita a sfide memorabili e sempre avvincenti.
Infatti, le regole restano le stesse del gioco base ma con quattro giocatori le strategie diventano ancora più determinanti per ottenere la vittoria. Infatti, i quattro giocatori sono disposti su delle linee che li connessi tra loro.
Questo significa che tutti gli attacchi effettuati danneggeranno gli avversari direttamente collegati alla nostra stessa linea. Ecco che diventa fondamentale giocare d’astuzia
per prevenire potenziali attacchi inaspettati.Tra i contenuti disponibili al lancio di Yu-Gi-Oh! CROSS DUEL troviamo tre modalità di gioco tra cui multiplayer quattro contro quattro, co-op fino a quattro giocatori e Duelli single player. Le meccaniche di gioco avranno un livello di apprendimento graduale.
Questa scelta è necessaria per permettere anche ai neofiti di imparare le basi del gioco e migliorare. Dal punto di vista dell’immersività, saranno presenti tutti i personaggi della serie animata così come tutte le carte tipiche. I mostri sono realizzati in 3D così da dare vita a battaglie epiche e scene di evocazione impressionanti.
Yu-Gi-Oh! CROSS DUEL è un titolo free-to-play ed scaricabile direttamente da App Store e Google Play.