Anche per questo motivo, la Famiglia Reale, sempre attenta ai social network, ha aperto un Book of Condolence virtuale in seguito alla sua morte. In questo speciale libro è possibile lasciare un messaggio che andrà poi a finire negli archivi reali.
La prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale della Corona: royal.uk. Dopo l’annuncio della morte e i messaggi lasciati degli altri membri della Royal Family, c’è un post lungo dedicato a tutti i cerimoniali da seguire per la morte di Elisabetta II: Mourning and Condolence arrangements at the Royal Residences.
In questa sezione viene spiegata la procedura per lasciare omaggi floreali davanti alle residenze dei reali e viene anche chiarito che non ci sarà un libro fisico per lasciare omaggi alla Regina davanti a questi palazzi. Fortunatamente però c’è un Book of Condolence ufficiale i dove tutti possono scrivere.
Dopo aver aperto il link dedicato al Book of Condolence, verremo rendirizzati in un form dove è possibile lasciare nome, cognome, mail e città di provenienza. Dopo aver compilato questi campi, potremo scrivere e messaggio, con tanto di timbro finale della Royal Family. Il tutto sarà conservato negli archivi di Buckingham Palace.