Si aspettava una contro risposta a quanto ho fatto vedere da GoPro negli ultimi anni, può finalmente essere felice. È nata la nuova action camera di DJI, la Osmo Action 3, la quale anticipa di qualche ora la presentazione dell’ultimo modello della casa produttrice di telecamerine sportive da battere.
L’obiettivo è quello di offrire il massimo con questa nuova Osmo Action 3, la quale nasce da DJI con tante caratteristiche di livello assoluto.
Innanzitutto l’accento viene posto sulla batteria Extreme da 1.770 mAh, la quale permette di effettuare riprese continua per un tempo di 160 minuti. Inoltre il funzionamento è garantito anche ad una temperatura di -20°C. Presente anche la possibilità di sfruttare il Fast Charging, il quale consente di arrivare all’80% di ricarica in 18 minuti e di ricaricare per intero la Osmo Action 3 in soli 50.
La grande qualità video poi di questo dispositivo ruota tutto intorno ad un sensore da 1/1.7″ che arriva ad una risoluzione massima di 4K in 120 fps. Presente un sistema di stabilizzazione elettronico è un angolo di visione pari a 155°. Presente anche la modalità e slowmotion, quella time-lapse e la ripresa D-Cinelike.
Tornando alla tecnologia di stabilizzazione, risulta la stessa dei troni con il sistema RockSteady 3.0 che elimina le vibrazioni della fotocamera in ogni direzione supportando il 4K a 120fps. Disponibile anche HorizonSteady per correggere le vibrazioni ma anche la linea dell’orizzonte bloccandola totalmente. Non manca poi HorizonSteady che corregge orizzontalmente l’inclinazione.
Grande robustezza per il corpo macchina, il quale è capace di arrivare fino a 16 m sott’acqua senza il bisogno della custodia. Presente un doppio touchscreen, sia davanti che dietro, dove è particolarmente ampio. Ci sono anche tre microfoni e un modulo wireless per streaming Wi-Fi di qualsiasi diretta fino ad un massimo in 1080p a 30fps.
Sono presenti anche i messaggi vocali con la videocamera che comunicherà con l’utente in merito alla modalità in cui è impostata nel momento in cui dovesse essere montata in una zona non visibile come ad esempio sul casco. La DJI Osmo Action 3 è anche in grado di riconoscere il selfie-stick.
I prezzi di acquisto partono dalla versione Combo Standard con 359 euro, confezione in cui troverete una batteria, la cornice di protezione, il supporto per l’adattatore a sgancio rapido e il supporto adesivo piatto.
Il prezzo aumenta a 459 euro per la confezione Combo Adventure con tre batterie, e anche la custodia multifunzione per la batteria stessa oltre agli oggetti citati nel pacchetto precedente.