Con Sky Glass, la prima TV di Sky, il modo di guardare la televisione non sarà più lo stesso. L’innovazione ha avvio a Milano, città dell’arte, dello spettacolo e dell’intrattenimento ed è proprio a questa che Sky regalerà le SCULTURE AL VENTO di Janet Echelman. Ecco tutti i dettagli sulla perfetta combinazione di funzionalità e bellezza in cinque colori unici, tre dimensioni e un design super elegante.
Come uno smartphone è più di un telefono, così Sky Glass è molto più di una televisione. È infatti la prima piattaforma ad integrare completamente i contenuti: da quelli dei principali canali nazionali in chiaro a quelli dei player globali come Netflix, Disney+, Prime Video, Dazn, oltre a quelli dell’offerta Sky. Agli abbonati basterà dire “Ciao Sky” e pronunciare il nome del proprio attore preferito per veder comparire sulla schermata tutti i suoi film disponibili tra i cataloghi di Sky e delle diverse app.
Al suo interno la tv del futuro integra una soundbar Dolby Atmos® per un audio da favola e uno schermo 4K Ultra HD Quantum Dot in grado di visualizzare oltre 1 miliardo di colori. È disponibile in 3 differenti formati e 5 colori, e il suo design è creato per adattarsi al meglio allo stile personale di ciascuno e a ogni ambiente della casa. È alla portata di tutti e può essere acquistato soltanto insieme all’abbonamento Sky “Intrattenimento Plus” – che comprende Sky TV più Netflix– anche con la comodità del pagamento in rate mensili.
Inoltre è la prima TV al mondo certificata Carbon Neutral ® da Climate Impact Partners. A tutto questo si aggiunge Sky Wifi, la rete fissa più veloce d’Italia secondo Ookla. Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, commenta: “Ci sono momenti che segnano un vero punto di svolta e il lancio di Sky Glass è uno di questi. La rivoluzione dello streaming ha inaugurato un’età dell’oro per i contenuti ma ha anche reso più complicata la vita delle persone che spesso passano più tempo a cercare un programma che a goderselo. Sky Glass nasce proprio per semplificare tutto questo e offrire un’esperienza di visione semplice e appagante. Insieme a Now, Sky Q e Sky Wifi rafforza la nostra centralità nel salotto delle famiglie”.
Come brand ambassador d’eccezione ci sarà Laura Pausini, la più popolare e influente cantante italiana nel mondo, insieme a Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso.
La tv del futuro è personalizzata, dinamica e pensata su misura per gli abbonati Sky. Utilizzarla è molto semplice: basterà premere il nuovo tasto “+”del telecomando sul programma che si desidera aggiungere. Inoltre, con la funzione Restart chi torna a casa a show già iniziato, potrà riavviarlo con un semplice click e guardarlo dall’inizio. Così il soggiorno si trasformerà in un cinema, in una sala da concerto o in uno stadio grazie ai sei potenti speaker integrati che indirizzano l’audio sia verso l’alto che frontalmente. La sua struttura è in alluminio anodizzato, vi sono tre dimensioni (43″, 55″ e 65″) e cinque colori: nero, blu, bianco, rosa e verde, con telecomandi abbinati.
È possibile acquistare in un’unica soluzione il modello da 43” a 697 euro, quello da 55” a 995 euro e quello da 65” a 1293 euro. Con il pagamento rateale, invece si può acquistare la tv da 65” a 23,90 euro al mese, quella da 55” a 17,90 euro al mese e quella da 43” a 11,90 euro al mese [prezzi in 48 rate più anticipo che varia in funzione della dimensione, a partire da 125 euro].
Al lancio, è possibile avere Sky Glass ad un prezzo promozionale. Ad esempio, si potrà scegliere Sky Glassda 43”, con pagamento in 48 rate, insieme all’abbonamento Intrattenimento Plus, tutto a soli 29,90 euro al mese per i primi 18mesi. Sky Glass ha una garanzia di due anni e un servizio di consegna standard gratuito. E per coloro che vogliono guardare Sky in più stanze della casa, aggiungendo al proprio abbonamento il servizio Sky Multiscreen, è possibile acquistare Sky Stream, che permette di godere l’esperienza su qualsiasi altra TV compatibile.