La frode è come al solito legata a WhatsApp, ed al momento attuale pare essere ristretta alla Regione Lazio; gli utenti si ritroverebbero infatti a ricevere un messaggio con ipotetico mittente proprio la stessa Regione (è fittizio, ovviamente), con la replica del numero tramite il quale lo Stato comunicava l’esito dei tamponi o gli appuntamenti relativi ai vaccini.
Collegatevi al nostro canale Telegram, avrete ogni giorno codici sconto Amazon completamente gratis, e scoprirete tantissime offerte speciali.
Il messaggio appare sin da subito molto strano, infatti riporta una scritta del tipo: “Gentile utente, grazie al nuovo decreto per il buono benzina
potrete averne completamente gratis, ottieniko ora”. Il refuso nel testo non è nostro, ma del messaggio in sé, un forte segnale di una vera e propria truffa che si nasconde alle spalle dello stesso.Il tutto è corredato da un link da premere, in cui inserire le proprie informazioni personali, tramite il quale avere l’accesso effettivo a questo ipotetico buono. Ci duole comunicarvi l’effettiva assenza di una soluzione di questo tipo, se avete ricevuto il messaggio, sappiate che vi trovate dinnanzi ad una vera e propria truffa, il consiglio che vi possiamo dare è sempre lo stesso, non premete assolutamente il link inserito.