Nello stupore generale, sono trapelati in rete tantissimi video riguardanti GTA 6. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo presso gli studi di Rockstar Games e, fino ad ora, non ci sono mai state conferme ufficiali in merito da parte della software house.
Tuttavia, i numerosi video emersi sembrano proprio provenire da Grand Theft Auto 6. Le immagini mostrano svariati gameplay e sono chiaramente relativi ad una versione di test. Infatti, tutte le azioni mostrate a schermo sono impreziosite da informazioni per gli sviluppatori.
I primi video sono comparsi su GTAForum, la community più grande dedicata al mondo di Grand Theft Auto. Data l’importanza della fuga di notizie, su YouTube si stanno moltiplicando i canali che stanno postando i video gameplay di GTA 6.
Non sappiamo per quanto tempo questi video resteranno online in quanto Rockstar Games potrebbe chiederne la rimozione molto presto. Tuttavia, ormai il leak è trapelato e difficilmente sarà possibile mettere a tacere i mormorii successivi.
Guardando i filmati si vedono la dinamica delle rapine e delle sparatorie. Inoltre, è possibile seguire alcune conversazioni già doppiate. Tutte le linee di codice che è possibile vedere sono informazioni di debug per gli sviluppatori che confermano il corretto funzionamento del gioco.
Se si dovessero rivelare video effettivamente appartenenti a GTA 6, viene confermata la presenza di una protagonista donna. Per quanto riguarda la location invece, non ci sono ancora dettagli. La fonte dei leak non è al momento confermata, ma potrebbe essere il risultato di un attacco hacker ai danni di Rockstar Games.