La notizia, come al solito, deve essere presa con le pinze, ma soprattutto osservata dalla giusta prospettiva; da sempre abbiamo assistito a tempeste solari, anche di buona intensità, le quali però non hanno mai causato problemi particolarmente gravi. Più precisamente parliamo di tempeste magnetiche, il Sole infatti emette una serie di particelle che investono il nostro pianeta, con conseguenze legate a fluttuazioni della rete elettrica, e piccoli disturbi a segnali GPS e radio.
Aprite il nostro canale Telegram
per accedere alle migliori offerte Amazon, ed avere tantissimi codici sconto gratis.
Questo è quanto al massimo potrà accadere alla Terra, se avete letto in rete di pericoli per l’umanità o baggianate simili, sappiate che siete caduti nella più classica delle fake news.
Il consiglio che vi possiamo dare è di prestare sempre la massima attenzione a ciò che leggete, verificate sempre le vostre fonti prima di replicare una notizia, o ancora peggio di condividerla sui social network. Proprio quest’ultimi sono forieri di fake news belle e buone, atte a rendere la vita molto più difficile delle persone, sopratutto con notizie preoccupanti, quando in realtà si potrebbe stare davvero molto tranquilli.
Giunti a questo punto lo avrete ormai capito anche da soli, l’umanità non è assolutamente in pericolo.