Non sei una nullità se a differenza di altri hai pochi follower. Nel 2022 si dà troppa importanza al numero e non alla qualità del feed. Quante volte vi è capitato di imbattervi in profili Instagram super curati, ma con soli 500 seguaci? Il problema in quel caso è evidente ed ha sede nella tecnica di promozione del profilo. Come far crescere allora un account in poco tempo?
Instagram: attenti a questi trucchetti
- Scegli un nome utente che sia in accordo con la tua personalità. Non puoi chiamarti “Serena The hairstylist” se sei una fotografa o una grafica, poiché darai un’immagine di te più che confusa.
- L’immagine del profilo deve essere così originale da rimanere impressa nella mente di chi la guarda per la prima volta.
- Scegli un tema, dopodiché fai un focus sul tuo account di Instagram in linea con esso. Quando pubblichi nuove immagini e nuovi video non aggiungere le classiche frasi poetiche su foto in costume, si rischierà di sembrare cringe ed insensati.
- Non scattare mai una sola foto, fanne tante così potrai sceglierle una volta a casa.
- Narra una storia su Instagram. Scatta fotografie misteriose che intrighino la fantasia dello “spettatore”, così da creare suspense e fare in modo che i tuoi fan continuino a seguirti per ricevere sempre nuovi aggiornamenti.
- Non dimenticarti degli hashtag ma non metterli in modo casuale. Cerca quelli di tendenza o alla moda, e inseriscili in tutte le descrizioni.
- Collega l’account con quello di Facebook. Probabilmente le persone che ti seguono sugli altri social, vogliono sapere cosa fai anche su Instagram. Seguili tutti, così verrai riseguito e crescerai di follower!