Mentre il colosso sudcoreano dedica la sua attenzione ai futuri top di gamma della serie Galaxy S, Vivo sferra un colpo decisivo procedendo con la presentazione del suo Vivo X Fold +. Il 26 settembre l’azienda cinese annuncerà al pubblico il suo nuovo smartphone pieghevole.
Il 26 settembre Vivo terrà un evento durante il quale presenterà il suo Vivo X Fold +. Il lancio avverrà inizialmente soltanto in Cina e vi sono ancora parecchi dubbi circa l’arrivo del dispositivo sul mercato europeo. L’azienda potrebbe seguire la strategia attuata con il primo modello e non procedere con il lancio sul mercato globale.
Il design dello smartphone sembra riprendere quanto proposto dal Galaxy Z Fold 4, fatta eccezione per il comparto fotografico dalle dimensioni non indifferenti. Il sensore principale da 50 megapixel sarà, infatti, accompagnato da quattro ulteriori fotocamere: un grandangolare da 48 megapixel, un sensore da 12 megapixel, zoom ottico 2x e periscopico da 8 megapixel. La fotocamera frontale, invece, sarà da 12 megapixel.
Il chip sarà uno Snapdragon 8 + Gen 1, la batteria sarà invece da 4730 mAh con supporto alla ricarica rapida a 80 W e alla ricarica wireless a 50 W. Il display, invece, avrà frequenza d’aggiornamento a 120 Hz.
Vivo X Fold + sarà disponibile in tre colorazioni differenti: blu, nero e rosso. Il costo di lancio è ancora sconosciuto ma secondo alcune voci potrebbe coprire la fascia di prezzo che va dai 1250,00 ai 1430,00 euro.