Per vendere uno smartphone bisogna avere un minimo di spirito da venditore e tanta fortuna, altrimenti l’unica cosa che si otterrà dalla sponsorizzazione del prodotto è una quantità smisurata di tempo perso. Oltre questo è anche importante la conoscenza dei siti in cui muoversi.
Come dicevamo, una buona parte della vendita la fa il sito. Qui di seguito troverete un elenco di siti web in cui tentare la fortuna e vendere telefoni usati o rotti:
Se l’elenco precedente non ha soddisfatto i vostri bisogni, potrete sempre provare sul portale Recommerce di Amazon. Come funziona? È molto semplice. Innanzitutto si dovranno inserire le specifiche dello smartphone che si vuole vendere, inclusi il modello
o il codice IMEI.Dopodiché si passerà alla descrizione dello stato del dispositivo. Per verificare la sua salute, Recommerce controllerà:
La fase finale e quella a cui prestare più attenzione è caratterizzata dalla spedizione. Spedisci il tuo smartphone, rimembrando che non serve spedire gli accessori del dispositivo (caricabatteria, cavi). Infine, assicurati di aver rimosso la SIM o memory card dal telefono prima di inviarlo all’acquirente. Ora arriva la parte dell’accettazione: se l’esito è positivo Recommerce accrediterà l’importo corrispondente sul conto corrente bancario, altrimenti… ritenta, sarai più fortunato!