Di recente, Apple ha rilasciato la nuova versione iOS 16 per iPhone. L’aggiornamento offre molte opzioni di personalizzazione per gli utenti: ora si può persino personalizzare la schermata di blocco dell’iPhone. Nel frattempo, c’è una funzionalità che è diventata virale e che è comparsa anche su Android, stiamo parlando della Dynamic Island, che è disponibile solo per la serie iPhone 14.
Anche gli utenti Android desiderano ottenere questa funzione sui propri dispositivi e Google sta già pensando di introdurla nel prossimo aggiornamento di Android 13.
Progettata per sostituire la tacca di Apple che è stata introdotta nel 2017, la Dynamic Island può cambiare dimensione e forma a seconda del messaggio visualizzato. Utilizzando questa funzione, gli utenti saranno in grado di visualizzare informazioni come lo stato di ricarica, le notifiche e le informazioni sui brani. La serie iPhone 14 sono gli unici dispositivi che possono trarne vantaggio ora.
Diamo un’occhiata ai metodi che ti aiuteranno a installare l’isola dinamica sul tuo dispositivo Android.
Puoi facilmente utilizzare la funzione sul tuo dispositivo Xiaomi. Ma sfortunatamente, puoi accedere a questa funzione solo tramite il negozio di temi ufficiale. È sicuro usare questo tema, tuttavia, dovresti comunque prestare attenzione prima di usarlo. Potrebbe anche essere necessario cambiare la lingua del tema, che spesso è in cinese. Ecco come attivare questa funzionalità: