Si avvicinano sempre di più i prossimi smartphone top di gamma di casa Google, i Pixel 7 e Pixel 7 Pro dei quali abbiamo avuto numerosi assaggi grazie ai leak ufficiali e ufficiosi trapelati online nelle scorse settimane.
Dopo aver visto i primi video promozionali e le colorazioni attese, andiamo a scoprire nuovi e interessanti dettagli su cosa proporranno le specifiche tecniche di Pixel 7.
Grazie al noto leaker Yogesh Brar abbiamo modo di vedere quali saranno le specifiche tecniche di Pixel 7. Lo smartphone dovrebbe montare uno schermo FHD+ OLED da 6.3 pollici, con processore Google Tensor G2 con integrazione del chip Titan con 8 GB di memoria RAM e 128/256 GB di memoria interna.
Sul retro troviamo due sensori rispettivamente da 50 megapixel e 12 megapixel, mentre la fotocamera frontale sarà da 11 megapixel. Batteria da 4.700 mAh e sistema operativo Android 13. Insomma vediamo alcuni punti in comune e altri di evoluzione rispetto al Pixel 6 dello scorso anno: la batteria supporta una ricarica leggermente più rapida, il processore sarà il Tensor di seconda generazione e anche la fotocamera anteriore dovrebbe adottare un sensore più evoluto.
Tra quelli in comune vediamo praticamente lo stesso sensore principale da 50 megapixel per la fotocamera posteriore e un display molto simile, con lo stesso refresh rate massimo che si fermerà a 90 Hz. Non ci resta che attendere ancora un po’ per scoprire maggiori dettagli.