All’interno del tweet, dove è presente anche lo screenshot, è possibile vedere un movimento in entrata proprio da parte di Google Lc Edi Payments, che ammonta appunto a 249.999 dollari. La cosa strana, ovviamente, è che Curry non ha fatto praticamente nulla per meritare questo “premio”. Quindi, perché Google gli ha accreditato questa enorme cifra?
La storia è già incredibile così, ma pare che ci sia un ulteriore risvolto sorprendente: il colosso di Mountain View non ha reclamato l’enorme cifra regalata al ricercatore. Chiunque si sarebbe messo i soldi in tasca senza dire nulla, ma non Curry
.Infatti, il suddetto sta cercando disperatamente di mettersi in contatto con Google per restituire la cifra: “Sono passate poco più di 3 settimane da quando Google mi ha inviato casualmente $ 249.999 e ancora non ho ricevuto risposte al mio ticket di supporto“, ha scritto Curry. “C’è un modo per mettersi in contatto con Google?”.
La risposta del colosso statunitense è arrivata addirittura alla CNN: “Il nostro team ha recentemente effettuato un pagamento sbagliato a causa di un errore umano”, ha detto un portavoce al quotidiano via e-mail. “Apprezziamo che ci sia stato comunicato rapidamente dal partner interessato e stiamo lavorando per correggerlo”.
Google si sarà ripresa ciò che era suo? A quanto pare no: Sam Curry afferma che i soldi sono ancora sul suo conto.