Digital Chat Station offre i primi indizi sul prossimo dispositivo OPPO. Il leaker ha reso note alcune informazioni sul portale Weiboo permettendo così di conoscere dei dettagli che rendono lo smartphone molto interessante.
Secondo quanto riferito dalla fonte, infatti, OPPO Reno 9 avrà una batteria da 4500 mAh e sarà dotato del supporto UFCS, Universal Fast Charging Specification. Il sistema di ricarica rapida universale mira a migliorare le soluzioni di ricarica rapida e promuovere l’utilizzo del sistema universale così da contrastare l’impiego di tecnologie proprietarie da parte delle aziende, i cui dispositivi non raggiungono il massimo delle potenzialità di ricarica in caso di utilizzo di caricabatterie compatibili. L’intenzione rispecchia quanto sostenuto anche dall’Unione Europea che impone ai colossi del settore il passaggio all’USB-C entro il 2024.
Tornado all’OPPO Reno 9, la fonte ritiene che potrebbe essere alimentato da un chip Qualcomm Snapdragon 7 e da un Dimensity 8000 e che sarà disponibile anche nella colorazione Everything Red.
La data di lancio del dispositivo non è ancora emersa ma OPPO potrebbe avere intenzione di procedere con la presentazione nel mese di novembre. Nei mesi successivi l’azienda potrebbe poi rilasciare il suo dispositivo anche nel nostro Paese. Nelle prossime settimane avremo sicuramente notizie su quella che sarà la data ufficiale.