Il tutto affonda le radici nel 2020, anno che i libri di storia racconteranno per la comparsa del covid-19, crocevia fondamentale tra un passato comunque accettabile, ed un futuro più difficile e complesso. Sicuramente avrete sentito parlare dei tempi lunghissimi di attesa delle componenti elettroniche, per notebook, smartphone o console; bene, lo stesso discorso vale per le centraline delle auto, ormai prevalentemente elettroniche, le quali si sono ritrovate in difficoltà nel reperire i chip necessari al funzionamento.
I codici sconto Amazon sono gratis solo sul nostro canale Telegram, scopriteli subito a questo indirizzo.
Ad aggravare la situazione è entrata di diritto anche la recente guerra in Ucraina, a prima vista un paese con il quale abbiamo poco a che fare, se non per il fantomatico grano, ma che presto si è rivelato fondamentale per due fattori: il gas neon purificato, l’Ucraina ne esporta il 35% della richiesta mondiale, ed i cablaggi, il 15% del totale sono esportati dall’Ucraina. A questi si aggiunge il Palladio, esportato al 30% dalla Russia, per la quale si sta facendo di tutto pur di tagliarla fuori.
Queste difficoltà si trasmettono in primis sulle vendite e sulle casse delle azienda, ma in secondo luogo sui cittadini, i quali si ritrovano a dover attendere anche un anno prima di poter effettivamente ricevere il modello acquistato in concessionario. Da tutto questo arriva la risposta alla domanda iniziale, NO, non è il momento giusto per acquistare un’auto.