Acer-Swift-Edge-laptop-ufficiale

Il noto produttore tech Acer ha da poco presentato ufficialmente per il mercato europeo il suo nuovo laptop. Si tratta in particolare del nuovo Acer Swift Edge, un portatile ultraleggero con un ampio display con tecnologia OLED da 16 pollici di diagonale. Ecco qui di seguito le caratteristiche principali.

 

 

Acer presenta il nuovo laptop ultraleggero Acer Swift Edge con display OLED da 16 pollici

Acer ha da poco svelato il suo nuovo laptop. Come già accennato, stiamo parlando del nuovo Acer Swift Edge. Quest’ultimo si distingue per essere il primo laptop più leggero al mondo, almeno a detta dell’azienda. Il peso è di soli 1,17 kg e lo spessore è di soli 14 mm. Questo è stato reso possibile grazie all’utilizzo di materiali di pregio, una lega tra magnesio e alluminio.

Come già detto, poi, il nuovo laptop di Acer può inoltre vantare la presenza di un ampio display. Si tratta nello specifico di un pannello con tecnologia OLED con una diagonale da 16 pollici. La risoluzione è pari a 4k (3840 x 2400 pixel) e la luminosità massima è di 500 nits.

Dal punto di vista prestazionale troviamo il processore AMD Ryzen 7 6800U octa core a 6 nm con AMD Radeon Graphics. Ci sono poi a disposizione 16 GB di memoria RAM di tipo LPDDR5 e 1 TB di memoria SSD. Abbiamo poi un sensore per le impronte digitali e il chip per la sicurezza Microsoft Pluto.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo laptop ultraleggero Acer Swift Edge sarà disponibile molto presto in Europa ad un prezzo di partenza di 1499 euro.

Articolo precedenteGoogle afferma che Pixel 6 e 6a sono i telefoni ‘più venduti’ fino ad oggi
Articolo successivoSamsung Galaxy S22, rilasciata la nuova versione software per gli utenti