Mancano esattamente 17 giorni all’inizio della famosa celebrazione dedicata alla memoria di morti, santi, martiri, e tutti i defunti. In tempi antichi, i Celti pensavano che nella notte di Halloween il mondo dei morti potesse avvicinarsi a quello dei vivi permettendo ai defunti di tornare temporaneamente tra i viventi. Dunque, per spaventarli si indossavano e indossano tutt’oggi delle maschere e dei costumi mostruosi. Tralasciando la storia, passiamo ora all’app di navigazione gratuita Waze, la quale ha deciso di attivare una nuova esperienza di guida da brivido.
Per vivere appieno l’atmosfera spettrale gli automobilisti possono impostare un nuovo “Mood” e scegliere una fazione, che sia zombi o sopravvissuti all’orda. Basterà selezionare “Il mio Waze”, cliccare sul proprio nome utente, aprire la sezione “Umori”.
Ma non solo, è possibile anche scegliere il mezzo con cui affrontare lo scenario apocalittico e mettersi alla guida della Zombi-Mobile o della Fuga-Mobile. Per customizzare la freccia del navigatore, basterà cliccare “Il mio Waze”, aprire le “Impostazioni”, selezionare “Visualizzazione mappa” e “Icona auto”.
Per attivare l’intera esperienza Zombi apri l’app e clicca “Il mio Waze”, dopodiché tocca il banner “Guida con gli zombie“. La nuova personalizzazione è disponibile a livello globale con la voce di navigazione in lingua inglese, francese, spagnolo e portoghese.