Il sogno di tutti è viaggiare quasi gratis in qualsiasi momento si voglia. Ebbene, ciò è possibile, basta solo seguire i nostri consigli. I sogni sono o non sono desideri di felicità? Facciamoli avverare, la vita è breve e trovare biglietti aerei a basso prezzo è un gioco da ragazzi!
Sembra scontato ma spesso non lo è. Acquistare un biglietto aereo tre mesi o almeno tre settimane prima del viaggio è in ogni caso la soluzione migliore. Più si aspetta, maggiori saranno i costi.
Questo perché i biglietti più costosi tendono ad essere prenotati il martedì e il venerdì, mentre il sabato e la domenica quelli più economici.
Parti di martedì o mercoledì, poiché ti farà risparmiare sul biglietto aereo.
Non fa nulla se l’aeroporto è lontano dalla nostra abitazione, spesso questo può rivelarsi più conveniente in termini di risparmio di tempo, denaro e comodità. Scarica GoOpti e ti aiuterà a raggiungere facilmente l’aeroporto di Trieste, l’aeroporto di Venezia, l’aeroporto di Malpensa, l’aeroporto di Fiumicino, l’aerorporto di Ciampino e molti altri ancora.
Confronta sempre i prezzi 2-3 giorni prima e dopo la partenza desiderata.
Affidati a Skyscanner.net, Kayak.com o GoOpti.kiwi.com per accedere alle migliori offerte.
Questa è una vera e propria chicca. Molti siti memorizzano la cronologia di ricerca fatta, modificando i prezzi di tanto in tanto in base a ciò che si è cercato. Dunque attiva la modalità di navigazione in incognito prima di prenotare il volo.
I voli diretti costano meno in bassa stagione o quando viene aggiunto un nuovo percorso.
Le “error fares” sono dei biglietti aerei super economici nati da errori delle compagnie aeree.
Un biglietto open-jaw è un biglietto di andata e ritorno in cui gli aeroporti di partenza e di destinazione cambiano nelle due tratte del viaggio.