Spotify Wrapped, il servizio che ti permetterà di vedere un resoconto della musica ascoltata durante l’anno, sta per arrivare.
Per citare Spotify, è come “un tuffo profondo nella musica e nei podcast che hanno definito il tuo 2022“.
Basato sull’intelligenza artificiale, la funzione rivela le tue abitudini di ascolto in base al genere, i cinque artisti più ascoltati in streaming, i migliori stati d’animo musicali e offre una playlist mista delle tue 100 canzoni preferite dell’anno.
E’ iniziata come una campagna di marketing virale nel 2016 e si è evoluta come funzione Wrapped coinvolgendo oltre 345 milioni di utenti attivi di Spotify. Sono molti gli utenti di tutto il mondo che attendono con impazienza ogni anno il resoconto finale.
Quando uscirà il prossimo Spotify Wrapped del 2022
Spotify dovrebbe rivelare il suo “tuffo profondo nella musica e nei podcast che hanno definito il tuo 2022” intorno all’inizio di dicembre.
Spotify Wrapped basa le sue statistiche sulle abitudini di ascolto degli utenti tra il 1 gennaio e il 31 ottobre, quindi i dati di conteggio si interromperanno quando entreremo di nuovo nel mese di novembre.
Il sito di streaming sta mantenendo “nascosta” la data rilascio di Wrapped, ma si prevede che verrà rilasciato nella prima settimana di dicembre poiché nel 2021 è stato rilasciato il 1 dicembre, e nel 2020 è stato rilasciato il 2 dicembre.
Gli utenti potranno accedere ai loro “wrap-up” dei loro brani e album più ascoltati sull’app Spotify.
Verranno visualizzate statistiche e una presentazione che illustra il reseconto del loro anno musicale che potrà essere condiviso sui social media con app come Instagram, Snapchat e Twitter.
Ogni anno, le funzionalità di Spotify Wrapped vengono ottimizzate e migliorate, quindi gli utenti possono aspettarsi che i loro dati del 2022 vengano visualizzati in modo ancora più preciso rispetto all’anno precedente.