Sbuca in rete la Renault 4ever Trophy

Renault ha appena svelato il nuovo concept 4EVER Trophy: un nuovo SUV elettrico ispirato alla classica Renault 4 degli anni ’60.

La nuova concept car Renault 4EVER Trophy è una nuova auto elettrica che dovrebbe condividere parti con la concept Renault 5, così come la prossima nuova Nissan Micra.

Questa nuova Renault EV sarà posizionata accanto alla Renault Captur, oltre a fornire un’alternativa ad auto come la Peugeot e-2008 e la Vauxhall Mokka Electric.

La Trofeo Renault 4EVER è un classico Renault 4 rinnovato in chiave moderna. Ha un design squadrato con un rivestimento nero e dettagli che ricordano uno stile anni 70′.

Ci sono alcuni enormi cerchi di ancoraggio sul cofano, oltre a un grosso paraurti inferiore. Non ci sono griglie finte, solo una striscia nera lucida che ospita i fari rotondi a LED.

Autonomia e data di uscita

Il profilo laterale è dove noterai le somiglianze tra questa e la vecchia Renault 4 grazie alla parte anteriore squadrata e alla parte posteriore piatta. Il concept possiede anche un enorme portapacchi.

Sul retro, hai un design del paraurti simile alla parte anteriore e alcune luci a LED rettangolari che imitano quelle che si trovano sulla Renault 4 originale.

Non sono stati rivelati dettagli in termini di motori e batterie, ma è probabile che condividerà parti con le prossime Renault 5 e Nissan Micra EV.

Secondo quanto riferito, la nuova Nissan Micra e la futura Renault 5 avranno circa 400 km di autonomia.

Ma per ora è solo una concept car, ed è probabile che sia una delle sette nuove auto elettriche che Renault ha promesso di mettere in vendita entro il 2025.

È un po’ presto per dare un prezzo a questa macchina. Dato che sarà posizionata accanto alla Renault Captur, quindi sembra probabile un prezzo di circa 30.000 euro.

FONTEcarwow
Articolo precedenteMercedes collabora con Apple per integrare l’audio spaziale Dolby Atmos nei suoi veicoli
Articolo successivoStufe a pellet: ecco quale acquistare per abbattere i costi