Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare ed un’infinità di problemi che rallentano i piani, o almeno questo è ciò che è accaduto all’intenzione dell’app musicale di inserire l’abbonamento Spotify Platinum. Eppure, incredibile ma vero, il piano finalmente diventa realtà.
Spotify: voci affidabili o l’ennesimo falso allarme?
La notizia è giunta dall’utente Reddit u/nearlymind su r/truespotify, il quale ha mostrato uno screenshot di un sondaggio lanciato dalla stessa Spotify dopo aver cancellato l’abbonamento Premium. In esso è visibile un terzo piano denominato appunto Platinum, al costo di 19,99 dollari al mese.
Facciamo ora una simulazione di ciò che sarà il nuovo Spotify: il livello si potrebbe selezionare “nei prossimi 30 giorni” e comprenderebbe un tuner per le cuffie, una feature definita come Studio Sound, Library Pro, Playlist Pro, Audio Insights e la pubblicità limitata sui podcast Spotify. Insomma, non ci si potrebbe aspettare di meglio dall’app di musica.
Come sempre però, dietro ogni buona notizia c’è sempre qualcosa di sospetto. Facciamo attenzione alla natura del leak: trattandosi di un sondaggio comparso dopo la chiusura dell’offerta Premium “base”, potrebbe trattarsi di una sorta di abbonamento fake che ha l’obiettivo di domandare e chiedere un parere ai consumatori sulla possibile novità in “allestimento”.
Dobbiamo credere a ciò che si dice nei corridoi dell’app Spotify o sarà meglio rimanere restii? Nel dubbio, almeno momentaneamente, è meglio evitare di fidarci. Ciò non toglie che tutto questo possa diventare realtà. Non avendo ancora certezze però, meglio rimanere con i piedi ben saldi a terra nella speranza che da un momento all’altro arrivi qualche commento ufficiale a confermare le voci sulla società svedese.