Tutte le persone sono in grado di pensare e avere idee diverse rispetto ad altri. Il tutto perché il cervello è composto da tantissime variabili, come se ci ritrovassimo di fronte a più persone: in quel caso ognuno saprebbe dare un’interpretazione diversa, anche in maniera inconsulta. Contrariamente a quanto in molti potrebbero pensare, analizzare la mente umana è davvero semplice secondo alcune branche della scienza, le quali lavorano molto anche con le illusioni ottiche.
Quel che sovviene alla mente guardando un’immagine è la percezione del soggetto in primo piano. In seguito ecco che si va a notare quel che c’è sul retro come sfondo, tutti elementi utili per l’analisi della mente. Ecco ad esempio un’immagine molto interessante:
In questa immagine cosa vedete? Una coppia vicina o un neonato? Ovviamente in base alla vostra scelta, l’interpretazione della vostra mente, della vostra personalità sarà differente. Se avete intravisto la coppia a primo impatto, ciò significherà che tenete molto ai vostri amici e anche alla vostra famiglia, ma allo stesso tempo non amate uscire in gruppi folti di persone, preferendo il silenzio al baccano.
In quest’altra immagine, ecco un altro bivio:
Cosa avete notato a primo impatto? Un orso, una montagna o degli alberi? Nel caso in cui aveste visto un orso, siete persone che amano le attività solitarie e che non sono inclini al lavoro di squadra. Mostrate un po’ di diffidenza verso gli altri ma allo stesso tempo sapete quando essere premurosi e generosi.
Nel caso in cui aveste notato le montagne, ciò denoterà ambizione ed energia, mentre nel caso degli alberi ci sarà saggezza, pace e sapienza.