Il primo tentativo di OPPO nel giovane segmento degli smartphone pieghevoli è stato particolarmente convincente, per questo motivo è perfettamente comprensibile l’attesa che avvolge i nuovi modelli.
In primis troviamo OPPO Find N Flip le cui specifiche tecniche costituiscono oggetto di un nuovo leak in arrivo dalla Cina e non fanno altro che alimentare la curiosità. Scopriamo insieme qualche indiscrezione.
Secondo report recenti, il produttore cinese sfrutterà il mese di dicembre 2022 per l’annuncio del proprio secondo smartphone pieghevole, il primo con formato a conchiglia. Allo stato attuale non sono giunte conferme sul nome commerciale di questo prodotto, tuttavia, considerati il precedente di OPPO Find N e la concorrenza, c’è già chi parla di un possibile debutto nel mercato di casa come OPPO Find N Flip.
Il leaker Digital Chat Station
, sempre molto attivo sulla piattaforma Weibo, ha riportato alcune delle presunte specifiche tecniche del primo pieghevole clamshell di OPPO, che promettono bene. A detta della fonte, infatti, OPPO Find N Flip sarà dotato di un display interno pieghevole da 6,8 pollici con pannello OLED a risoluzione Full HD+ e di un display secondario esterno da 3,26 pollici, anch’esso molto probabilmente di tipo OLED. La batteria del dispositivo dovrebbe essere compresa tra 4.190 e 4.300 mAh.Lo stesso leaker aveva svelato in precedenza il nome in codice di questo smartphone inedito, Dragonfly, e il suo chipset, che dovrebbe essere lo Snapdragon 8+ Gen 1. Quanto alle colorazioni, si parla di varianti black, white e purple. Che dire, le intenzioni sono buone, ora che non ci resta che attendere la presentazione vera e propria.