La Casa automobilistica francese Peugeot ha aperto ufficialmente gli ordini nel nostro Paese della nuova Peugeot 408, con tanto di comunicazione per quanto riguarda allestimenti e prezzi. A quanto pare, il brand automobilistico ha fatto sapere che la nuova auto potrà essere ben presto ordinata online, con le consegne che partiranno dal 2023.
Peugeot 408: ecco la struttura della nuova auto
La nuova Peugeot 408 potrà essere acquistata con il motore 1.2 Turbo Puretech da 130 CV, con cambio automatico EAT8 di serie. In più, ci sono anche le versioni plug-in da 180 e 225 CV a trazione anteriore. Per ibrido elettrico l’autonomia è di 60 km.
Il diesel c’è? A quanto pare no. Inoltre, l’anno prossimo quest’auto debutterà in versione 100% elettrica e il suo nome sarà Peugeot e-408. La lunghezza della vettura è di 4,69 metri, larga 1,85 e alta 1,48 metri. Il passo è di 2,79 metri.
Il bagagliaio ha una capacità di 536 litri; 471 sui modelli ibridi. L’abitacolo ha il nuovo i-Cockcpit e l’infotainment dispone del sistema Peugeot i-Connect Advanced con 3D Connected Navigation e servizi TomTom.
Per quanto riguarda l’ADAS, ecco l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go, il Rear Traffic Alert e il Blind Spot Monitoring.
Prezzi e allestimenti
In Italia la gamma è composta solamente da 3 allestimenti ALLURE, ALLURE PACK e GT. La prima mette a disposizione il climatizzatore automatico bi-zona,il Visiopark 180° oltre che il Peugeot i-Cockpit con strumentazione digitale da 10 pollici, i cerchi in lega da 17 pollici, il sistema di navigazione connesso e i Peugeot i-Toggles.
La seconda versione offre i cerchi in lega da 19 pollici, il Keyless Access & Start e il Pack Drive Assist con Rear Traffic Detection. Per concludere, l’allestimento top di gamma GT include di serie anche i proiettori anteriori Full LED con tecnologia Matrix, il Peugeot i-Cockpit 3D, calandra anteriore in tinta carrozzeria e gli interni Alcantara / TEP.
Qual è il prezzo di lancio? In Italia si parte da 33.800 euro per il modello a benzina; da 41.600 euro per la gamma plug-in Hybrid.