La nuova Peugeot 408 potrà essere acquistata con il motore 1.2 Turbo Puretech da 130 CV, con cambio automatico EAT8 di serie. In più, ci sono anche le versioni plug-in da 180 e 225 CV a trazione anteriore. Per ibrido elettrico l’autonomia è di 60 km.
Il diesel c’è? A quanto pare no. Inoltre, l’anno prossimo quest’auto debutterà in versione 100% elettrica e il suo nome sarà Peugeot e-408. La lunghezza della vettura è di 4,69 metri, larga 1,85 e alta 1,48 metri. Il passo è di 2,79 metri.
Il bagagliaio ha una capacità di 536 litri; 471 sui modelli ibridi. L’abitacolo ha il nuovo i-Cockcpit e l’infotainment dispone del sistema Peugeot i-Connect Advanced con 3D Connected Navigation e servizi TomTom.
Per quanto riguarda l’ADAS, ecco l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go, il Rear Traffic Alert e il Blind Spot Monitoring.
In Italia la gamma è composta solamente da 3 allestimenti ALLURE, ALLURE PACK e GT. La prima mette a disposizione il climatizzatore automatico bi-zona,il Visiopark 180° oltre che il Peugeot i-Cockpit con strumentazione digitale da 10 pollici, i cerchi in lega da 17 pollici, il sistema di navigazione connesso e i Peugeot i-Toggles.
La seconda versione offre i cerchi in lega da 19 pollici, il Keyless Access & Start e il Pack Drive Assist con Rear Traffic Detection. Per concludere, l’allestimento top di gamma GT include di serie anche i proiettori anteriori Full LED con tecnologia Matrix, il Peugeot i-Cockpit 3D, calandra anteriore in tinta carrozzeria e gli interni Alcantara / TEP.
Qual è il prezzo di lancio? In Italia si parte da 33.800 euro per il modello a benzina; da 41.600 euro per la gamma plug-in Hybrid.