Truffa del falso invito a Facebook Business Manager

I truffatori esistono da molto prima che esistesse Internet. Almeno allora erano obbligati a farlo faccia a faccia. Ma con l’avvento del mondo digitale hanno la capacità di nascondersi dietro dei pc e nascondere la loro identità.

Infatti attualmente sembra stia andando di moda una truffa che ruota attorno al Facebook Business Manager, che è uno strumento che qualsiasi utente di Facebook può utilizzare.

Consente alle persone di condividere e controllare l’accesso ad account pubblicitari, fanpage e altre risorse di Facebook. I manager aziendali possono vedere tutte le pagine e gli account pubblicitari su cui lavorano in un unico posto, senza condividere le informazioni di accesso.

Business Manager può anche richiedere la proprietà di qualsiasi pagina e, se tale richiesta viene accettata, è irrevocabile e il nuovo manager prevale sui diritti di qualsiasi amministratore precedente.

Una truffa che non ti lascia scampo

Se concedi l’accesso tramite questo metodo, perderai immediatamente il controllo della tua pagina e non sarai protetto da nessun tipo di regola.

I truffatori avranno il controllo totale e completo della tua pagina e la possibilità di rimuovere tutti gli amministratori con un clic di un pulsante.

A prima vista potresti pensare “Non ci cascherei mai“. Abbiamo pensato la stessa cosa fino a quando non abbiamo avuto conoscenti che hanno perso le loro pagine con questo metodo.

Prima di essere sicuro che non possa capitarti nulla, ricordati sempre di prendere precauzioni e cercare di stare attento a qualsiasi tipo di link che clicchi. La maggior parte delle truffe avviene sopratutto per piccoli errori di distrazione.

FONTEwww.digitalmarketnews.com
Articolo precedenteBollette luce e gas, stangata in arrivo con costi triplicati in inverno
Articolo successivoSamsung Galaxy S23 vs Xiaomi 13 PRO: ricarica da 25W vs 120W